domenica 26 agosto 2012

Dieci Buoni Motivi...

Ecco i miei dieci motivi per cui scegliere il Parapendio come attività sportiva:
I Believe I Can Fly

  1. Passo la maggior parte del mio tempo seduto dietro un computer, seduto in macchina o seduto in aereo, almeno ogni tanto stò seduto su qualcosa che mi permette di vivere un`esperienza di gioia e pura che mi mancava. Ero stanco di guardare il mondo solo da dietro una finestra, adesso i miei occhi sono quella finestra.
  2. Ho più vita in un minuto di volo che in tutti gli altri minuti della settimana sommati insieme. Vivo come Clark Kent durante la settimana e come Superman il week end! Non sento comunque la nostalgia di un capo... visto che il mio capo me lo porto sulle spalle dentro lo zaino ( e pesa pure uguale! :-) ).
  3. La gravità è più di una forza della natura ma è fatta di coraggio e immaginazione (nella sfida e nell`accettare che essa esista). Il parapendio è comunque una risposta
  4. Chi non ha mai sognato di volare? Il parapendio è la materializzazione di quel sogno!
  5. Chi bloccato in mezzo al traffico non ha mai guardato gli uccelli in volo? Almeno ogni tanto provo anche io l`emozione di essere uccello!
  6. Se amate la montagna, il parapendio vi offrirà un altro modo per ammirarla!
  7. È come vivere la canzone dei Pink Floyd "Learning To Fly".
  8. Il parapendio è la forma più elegante di volo che esista! Non ingobra, non fà rumore e non inquina!
  9. Il parapendio è anche la forma meno costosa di trasporto aereo (se non viaggiate da clandestino a bordo di qualche volo commerciale). È possibile avere attrezzatura e lezioni al costo di settimana di vacanza (più o meno!)
  10. Il desiderio di volare è innato per la maggior parte delle persone, volevo solo iniziare a vivere desiderando.
E tu? Perchè voli? Inserisci qui sotto il tuo commento

4 commenti:

  1. Io ho iniziato con il solo scopo di lasciare a terra tutti i miei problemi, lasciare a terra tutti i pensieri e lasciare a terra tutti gli altri esseri umani con cui ero stanco di dover interagire. Ben presto mi sono accorto che non serviva a nulla, una volta toccato terra tutto ritorna come prima... ma vuoi mettere la soddisfazione di poter fuggire ogni tanto da tutto e di poterlo fare volando? Io, ora, volo perché non so più rinunciare all'attimo in cui il corpo si stacca da terra, quell'attimo è diventato per me, l'attimo perfetto. Non serve più gridare: "fermate il mondo, voglio scendere!", basta staccare in quell'attimo i piedi da terra, e che il mondo continui a girare, o meno, tu non vorresti scendere più!!!

    RispondiElimina
  2. Bellissima Testimonianza! Grande! E grazie per la visita!

    RispondiElimina
  3. bellizzzzimo.... :-)

    Fiore

    RispondiElimina
  4. Ho cominciato a volare in parapendio quando, ad un certo punto della mia vita, avevo bisogno di aggrapparmi a qualcosa di solito che equivalesse ad un maggior senso di responsabilità: paradossalmente il parapendio mi è servito per rimanere inchiodato con i "piedi per terra"..

    RispondiElimina

Ciao! Ti ringrazio per aver inserito il tuo commento e per interagire con questo blog. Il tuo commento sarà moderato e inserito il prima possibile.
Marco