mercoledì 5 aprile 2017

Toc Toc! C`è nessunooo?

Se anche tu sei consapevole che il tempo peggiora sempre nel week end e non voli... benvenuto! So che non posto molto ma avrete notato che rispondo sempre a tutti.
Mi fa molto piacere leggere che i nuovi piloti stanno aumentando e molti nuovi piloti sono passati per questa "trattoria" di blog aperta molto tempo fa! Vi ricordo che oltre a domandare possiamo scrivere assieme articoli anche riguardanti la scuola e le persone che vi hanno fatto avvicinare al volo. Io non dispero un giorno, prima di camminare col deambulatore per vecchiaia di poter fare una recensione delle scuole e delle persone nella maniera più dettagliata equa e superpartes possibile...
Già che ci siamo: avevo già scritto per i biposti QUI, ma rispondo a chi mi domanda dell`abbigliamento più consono per il volo.
Partiamo da terra con le scarpe che basta siano comode e atte a fare una corsa. Non servono assolutamente scarponcini tecnici (seppur proteggono meglio le caviglie) o scarpe da pista per poter volare! Le Nike/Adidas/Asiscs/Vans/Converse e via dicendo vanno benissimoo.
Abbigliamento rimanete sul comodo come una tuta o un jeans, vanno bene anche i calzoni corti se la stagione lo permette. Sconsiglio, per le donzelle, gonne e magliette elasticizzate aderenti... non che non facciano piacere sia chiaro...
Alcuni piloti lo hanno, altri no. Portatevi almeno un antivento perchè in aria la temperatura potrebbe essere inferiore di 5/8 gradi rispetto a quella al suolo... meglio non sentire freddo e godersi il volo.
Occhiali! Consigliatissimi gli occhiali (da sole o da vista) perchè in aria si vola oltre i 30 km all`ora... e poi vi fanno fashion!
Casco, guanti ed eventuali ulteriori protezioni vi saranno fornite dal pilota (ESIGETE IL CASCO).
Ultima nota: il video. Ormai ve lo offrono tutti. Il migliore è quello che viene fatto se oltre alla telecamera il pilota è munito di bastone estensibile perchè in questa maniera potrà offrire diversi punti di vista ed inquadrature da dove sia più chiaro dove siete, che siete voi. Dal casco si vede solo il panorama che è piuttosto monotono.
Va bohn! A presto ragazzi e grazie di tutto.

Nessun commento:

Posta un commento

Ciao! Ti ringrazio per aver inserito il tuo commento e per interagire con questo blog. Il tuo commento sarà moderato e inserito il prima possibile.
Marco