venerdì 26 ottobre 2012

I Nuovi Piloti

Faccio innanzi tutto i migliori Auguri ai nuovi piloti della mia Scuola che hanno superato brillantemente l`esame ieri: Davide, Fabio e Riccardo, un Augurio anche a Fiore, mia assidua lettrice e che aspetto volentieri per pranzo/cena. 
Ho chiesto a tutti di pubblicare nei commenti le impressioni a caldo ma qualcuno ha preferito evitare la sovraesposizione da blog, sopratutto per essere più sincero. Vi riporto comunque io uno stralcio di quello che ne esce dalle loro penne.
"Sicuramente la giornata è stata molto intensa ma stancante, la tensione era alta per tutti! Ma questo si vedeva chiaramente già sabato scorso alla prima prova di volo a Bassano. Il decollo "diverso", la mancanza della sicurezza dei soliti punti di riferimento non rende facile l`impresa, considerate inoltre il traffico e la costante attenzione per deltaplani e parapendii esterni in volo che comunque non aiutano ad abbassare la tensione."
La teoria come al solito è stata sottovalutata da molta gente! Questo smitizza quello che scrivevo nel post precedente che parlava di svisceranti notti insonni di studio! Ahia!
Comunque Bassano è Bassano con il suo cielo sovraffollato ma il vento quasi sempre perfetto per il volo
Alla fine per tutti l`esame è stato una prova come tante, forse molto più simile ad un esame per la patente che ad uno di scuola superiore. Un esame si significativo, sicuramente importante ma non certo indispensabile per sentirsi realizzati. Effettivamente con l`esame non si impara a volare meglio del giorno prima, ma si impara solo ad essere più responsabili per se stessi e per gli altri.
Forse, a conti fatti è un rito di passaggio, non è un inizio nè una conclusione.
Rappresenta invece sicuramente la prima apertura verso un mondo esterno a quello dove si faceva scuola e a stili/tecniche diverse (che si vedevano da lontano negli altri atleti).

In Attesa di diventare presto anche io pilota e di darvi le mie personali impressioni Auguro A Tutti i nuovi Piloti Buona Fortuna

1 commento:

Ciao! Ti ringrazio per aver inserito il tuo commento e per interagire con questo blog. Il tuo commento sarà moderato e inserito il prima possibile.
Marco