giovedì 9 agosto 2012

Fateveli Sempre Tutti Amici!

Ben Trovati! Vi consiglierei di girare sempre con una bottiglia di vino nel vostro imbrago ma non mi sembra il caso. Perchè? Un giorno capiterà anche a voi di fare un fuori campo (niente di grave mancare l`atterraggio o atterrare in sicurezza in caso di guai), il problema è il dove mettete i piedi? Nel senso di chi è il terreno su cui appoggiate i piedi! L`Italia del parapendio infatti è ugualmente divisa tra parapendisti rincorsi col forcone e parapendisti seduti a mangiare col proprietario del campo! A volte, presi da quel brivido in più magari non capiamo che anche chi si vede piombare sul terreno o nel giardino una persona dal cielo con 12 metri di "tela"sopra la testa certo non gode!
Prendilo Jack! È un altro di quei
parapendisti!
Dobbiamo sempre ricordarci che un campo arato, seminato o coltivato è un investimento che viene protetto! Detto questo conta molto quanto riuscirete a tranquillizzare la persona e a scusarvi per l`accaduto, magari offrendogli la famosa bottiglia di vino! Non partite sempre col presupposto che chi vi vede li capisca e giustifichi il motivo!
Insomma conta molto quanto ci saprete fare!
Di mio vi racconto quanto mi succede ogni settimana! Atterriamo solitamente in un campo con erba medica (quella che si da alle vacche da mangiare), ovviamente ogni domenica ripiego la mia vela con dentro animali di tutti i tipi. La prima volta tornai a casa e sottovalutando le effettive dimensioni la riaprii in salotto! Non l`avessi mai fatto! Così la mattina dopo decisi di trovare un posto migliore e più comodo per l`operazione! Intorno a casa mia non è che manchino prati, ma non mancano neanche cagate di cane, siringhe e spazzatura varia... così vedendo tanti bei campi da calcio... ne scelsi uno (quello con l`erba più bella), andai dal custode e chiesi se potevo ripiegare! Rimase piuttosto basito dalla richiesta! Gli spiegai che oltre al problema "cagate di cane" ripiegare una vela sul ciglio della strada distrae gli automobilisti che ti considerano appena atterrato. Alla fine accettò di farmi utilizzare l`intero campo per il mio parapendio! Ripiegai, ringraziai e me ne andai... a prendergli una bottiglia di vino... Adesso siamo amici... o comunque lui mi aspetta il lunedi... ma non è il solo... perchè di campi in cui ripiegare ne ho aggiunti altri 3!
Nella vita alla fine: Basta Poco! Checcevò?
Fateveli sempre tutti amici! Mi raccomando!

Nessun commento:

Posta un commento

Ciao! Ti ringrazio per aver inserito il tuo commento e per interagire con questo blog. Il tuo commento sarà moderato e inserito il prima possibile.
Marco